Documenti Covid

Documentazione Covid

In questo momento “complicato” dove tutte le relazioni sono giustamente, ma sfortunatamente, ridotte al minimo, il gruppo di Arona ha scelto di accogliere l’invito a non cessare le attività, nemmeno quelle in presenza.

Crediamo di poter essere una risorsa per i ragazzi, un’occasione di socialità e di speranza.

Siamo certi di poter offrire il nostro servizio in completa sicurezza ed in questa pagina potrete trovare i documenti sempre aggiornati per poter viaggiare ed arrivare pronti alle riunioni.

Ad ogni riunione ogni socio dovrà portare con sè:

Come sappiamo gli spostamenti in questo momento sono ammessi solo per motivi specifici e ben descritti, la partecipazione alle nostre attività rientra nei casi accettati, ma non essendoci ancora un linea guida chiara le forze dell’ordine potrebbero chiedere ulteriori chiarimenti.
Ecco i documenti che vi consigliamo di portare sempre con voi (cliccando sul nome potrete scaricare e stampare il pdf):

  • Autodichiarazione:
    • indicate che lo spostamento è determinato da “altri motivi ammessi…” specificando come motivazione :”partecipazione ad attività educativa (art. 1 punto 9 lett. c) DPCM 3 novembre 2020)
    • come destinazione indicate quella scritta nella “Dichiarazione di attività”
  • Dichiarazione di attività: è un modulo dove il capogruppo comunica l’effettivo svolgimento della nostra attività in un determinato orario e luogo. In ogni occasione verrà aggiornata in questa pagina:

Può essere utile avere con sè durante il viaggio, almeno in forma digitale anche:

Per ogni dubbio non esitate a contattare i Capi!


Qui potete trovare il documento AGESCI con le linee guida che seguiremo durante ogni attività