Tempo di cambiamenti
Scoperta, emozione, gioco, avventura, nuovi incontri.
Tutto questo è stato vissuto dai bambini e dai ragazzi del Branco e del Reparto che sabato 22 e domenica 23 ottobre hanno trascorso l’uscita dei passaggi.
Ė questo il momento che dà il via ufficiale alle attività del nuovo anno.
Dopo aver salutato i propri fratellini e sorelline, i ragazzi più grandi del Branco sono stati accolti dal nuovo Reparto Guardiano dei Sogni.
Nuovo perché ricco di novità!
I capi reparto quest’anno saranno Pietro e Tecla, aiutati da Andrea, Francesca ed Eleonora. Inoltre sono nate due nuove squadriglie: le Volpi e le Aquile.
Nella bella cornice autunnale di Stresa, al collegio Rosmini, sono stati accolti i quattordici lupetti arrivati dal branco. Il sabato è trascorso tra giochi e risate, nuove amicizie si sono create e nuovi cammini sono iniziati.
La notte in tenda ha portato un po’ di pioggia e profumo d’avventura e la domenica tutto il nuovo reparto ha partecipato alla Messa nella cappella del collegio.
Infine sul treno sono tornati ad Arona tanti volti sorridenti, con la voglia di rivedersi presto per stare ancora insieme.
Domenica è stata una giornata piena di entusiasmo anche per il nuovo Branco Dhak.
Dopo aver salutato Fratel Bigio, andato a cacciare in altre giungle, il Branco ha accolto un nuovo Akela. Tutti insieme hanno vissuto una giornata piena di gioco e avventura.
In questa caccia non sono mancati lo stupore nel sentire il primo racconto dell’anno, la gioia e il divertimento della prima caccia e la voglia di conoscersi e stare insieme.
Ora non ci resta che augurare ai capi, ai ragazzi e alle famiglie di vivere un fantastico anno ricco di novità!
Commenti recenti