Ordini Cooperativa e Mercatino dell’usato

L’uniforme è un insieme di indumenti molto caro ad ogni Scout: ci accompagna dai Lupetti fino al Clan, ed anche oltre. Rappresenta il nostro modo di essere, i valori in cui crediamo e ci fa sentire uniti.

Data l’importanza dell’uniforme, quest’anno abbiamo pensato di organizzare e programmare un ordine mensile di gruppo, in modo tale da agevolare le famiglie dei nostri ragazzi.

Ogni mese verrà effettuato un ordine cumulativo alla Cooperativa Scaut Piemonte a condizione che si raggiunga un minimo di tre ordini.

Le spese di spedizione verranno sostenute dal gruppo, sarà sufficiente consultare il sito della Cooperativa (www.scautpiemonte.it) oppure il catalogo in pdf (non ancora disponibile) ed infine compilare il form entro e non oltre il giorno 15 di ogni mese!

Cliccando qui puoi trovare l’utilissima guida alle taglie!

Clicca qui per effettuare l’ordine

Prima di procedere con l’ordine riceverete un messaggio riassuntivo con indicati gli articoli del vostro carrello ed il totale della spesa.

Come abbiamo scritto, l’uniforme rappresenta i valori in cui ogni scout crede, ci fa sentire una famiglia ed in quanto tale siamo tutti pronti a tendere una mano ai nostri fratellini ed alle nostre sorelline. Per questo potrebbe essere gesto di fraternità non buttare la vostra vecchia uniforme, ormai piccola, ma donarla al gruppo, affinchè possa accompagnare un vostro fratellino o sorellina.

Raccoglieremo non solo uniformi, ma anche tutto ciò di cui uno scout ha bisogno: gavetta, tazza, borraccia, sacco a pelo, scarponcini, zaino, ecc. per dar loro una nuova vita!

Durante l’anno, infatti, organizzeremo anche dei “mercatini” dove potrete acquistare il materiale raccolto oppure prenderlo in prestito.

“Non esiste buono e cattivo tempo, ma solo buono e cattivo equipaggiamento” 

Baden powell