La giungla non ha più segreti
Per i lupetti del gruppo scout Arona 1, domenica 12 agosto si sono concluse le Vacanze di Branco 2018 ambientate nella giungla di Mowgli.
Il branco è stato ospitato nella casa parrocchiale di Foresto, frazione di Borgosesia, un paesino della Valsesia abitato da una comunità molto accogliente e cordiale.
Domenica 5 agosto ci siamo ritrovati alle 9 in sede per partire per Foresto,
accompagnati dai genitori, arrivati lì abbiamo svolto una serie di attività che ci hanno permesso di conoscere il paese e i suoi abitanti.
Nei giorni successivi i ragazzi si sono messi alla prova con le specialità, occasione di crescita per ognuno, che hanno portato avanti per tutto il campo.
Mercoledì 8 agosto è stato un giorno molto speciale poiché tutto il branco è andato in caccia fino al rifugio Gilodi (1100 m) dove abbiamo trascorso una bellissima giornata nella natura.
Un altro momento importante è stato l’incontro con i bambini del Saharawi, svolto sabato 11 agosto, in collaborazione con l’associazione Amici del lago che sono venuti a trovarci a Foresto dove hanno potuto vivere una giornata di giochi con tutti noi.
Non sono mancati inoltre, i bei momenti di riflessione organizzati dai fratellini più grandi che si sono messi in gioco nel preparare una caccia francescana sull’ accoglienza per tutto il branco.
Questo campo è stata l’ennesima occasione per i nostri ragazzi di crescere insieme all’ insegna della gioia, armonia e condivisione.
Per questo vorremmo ringraziare tutti i genitori per la collaborazione e per la fiducia che hanno riposto in noi capi.
Akela, Bagheera, Fratel Bigio, Kaa, Wontolla e Phao.
Commenti recenti