UN GIORNO DOPPIAMENTE SPECIALE !
Thinking Day e Promessa di Baloo
Sabato 26 febbraio è stato un giorno molto importante per il nostro gruppo!
Ragazzi, capi e genitori si sono incontrati per festeggiare il Thinking Day: compleanno del nostro fondatore Baden Powell e di sua moglie Olivia.
Il Parco dei Lagoni di Mercurago è stato il palcoscenico perfetto per ripercorrere la vita di B.P con un maxi giocone che ha coinvolto tutte le branche. Con grande sorpresa anche le squadre composte dai genitori hanno partecipato attivamente conquistandosi parecchi premi nel gioco a stand.
Non sono mancati momenti di scoperta della branche per i più curiosi. Ogni branca ha infatti messo a disposizione dei genitori alcuni giochi interattivi per scoprire e conoscere meglio gli strumenti e il percorso che ognuno dei loro figli compie durante il proprio cammino scout.
In una giornata tanto speciale, il gruppo ha voluto vivere anche un momento di grande solennità.
E quale luogo migliore se non la nostra Casa Scout di Dormelletto intitolata a Livio Fanchini, fondatore del nostro gruppo?
Proprio lì abbiamo deciso di vivere le promesse di quattro lupetti. Questi, con gli occhi puntati sui Vecchi Lupi e le orecchie ben tese, hanno pronunciato la loro promessa.
E un lupetto un po’ cresciuto si è unito a loro: il nostro Baloo. Don Samuele ha deciso di lanciarsi nel grande gioco dello scautismo e ha subito contagiato tutti con la sua voglia di fare e con il suo entusiasmo. Siamo certi che saprà accompagnare capi e ragazzi lungo la strada con il suo sorriso e la sua spontaneità.
Quella di sabato è stata sicuramente una giornata che rimarrà impressa nei cuori.
Ringraziamo il Branco Dhak, il Reparto Guardiano dei Sogni, il Noviziato, il Clan della Rocca e tutti i genitori per far parte della nostra grande famiglia scout che ogni giorno cresce sempre più.
Commenti recenti